martedì 5 marzo 2013

Vigilia di 8 Marzo

E' ormai uso comune anticipare alcune ricorrenze con lunghe vigilie, spesso con una settimana di anticipo...così, giusto per evitare che qualcuno se ne dimentichi.
Io stesso per il mio compleanno, a partire da una settimana prima, mi metto di buona lena su facebook per eliminare un po' di "amici"...così, giusto per evitare che qualche personaggio poco gradito se ne ricordi.

Questi giorni ricorre l'anniversario della morte di Lucio Dalla


Ieri sera c'è stata la bellissima sera "Piazza Grande" in diretta televisiva. Bellissima...ad un certo punto è salito sul palco Gigi D'Alessio...e questa notte la Città della Scienza di Napoli è andata a fuoco: unite i puntini!



I testimoni:"Fuoco si è espanso velocemente"...un po' come le ragazzine all'entrata di un concerto di Gigi.

Comunque, per tornare in tema, si parlava di ricorrenze. Tra poco è l'8 Marzo, molte festeggeranno andando al ristorante con contorno di spogliarellisti, altre faranno il turno di notte o non avranno soldi per festeggiare, ci saranno polemiche sul femminismo e sul femminicidio, i giornali saranno pieni di titoletti e articoli su come è cambiata la società con l'emancipazione della donna e qualche ragazzina distratta penserà che ha un ritardo di una settimana dall'ultima "emancipazione".

Mi viene in mente che sarebbe bello parlare di questo giorno con un po' di anticipo, che anche l'8 Marzo meriti una lunga vigilia, come le finali di Coppa del Mondo e tante altre menate: cominciamo con questo bel post di Patrizia sul suo blog http://vitaviaggiando.wordpress.com/2013/03/04/8-marzo-2013/  e "Pretendiamo che i nostri rappresentanti, anche quelli che ci chiamano “cittadine” e fanno politica sul web e suffragi universali tramite piattaforme informatiche, si domandino se, dopo tutti i maschi anziani che hanno retto i destini della repubblica da Enrico De Nicola in poi, debba toccare finalmente a una donna, possibilmente cinquantenne e proveniente dalla società civile!"

Nessun commento:

Posta un commento